Newer Post
TUTTA BELLA SEI O MARIA! Older Post
L’HAI FATTO PER ME! “Questo è il mio corpo offerto per voi”. Sono le parole di Gesù nella Prima Messa, l’Ultima Cena, che dicono e rivelano la sua scelta fondamentale: fare della sua vita un dono d’amore al Padre ed ad ognuno di noi.
In tal modo Gesù, vero Dio e vero Uomo, rivela anche il senso vero della nostra esistenza umana: siamo stati creati per amare Dio ed i fratelli e le sorelle. La chiamata di ogni uomo alla vita consiste nell’essere dono per tutti coloro coi quali si condivide la quotidianità. E’ solo percorrendo, ogni giorno, la strada del dono di se stessi che si trova la gioia vera. Questo è “il segreto dell’esistenza” che Gesù ci rivela nella S. Messa quando si offre per noi nel miracolo della consacrazione.
La vita vale se è donata; la vita vale se è spesa per gli altri; la vita vale se costruisco il benessere del mio prossimo; la vita vale se servo la vita di chi incontro. La fede in Gesù Signore ed il nutrirci di Lui ci fa essere come Lui. L’Eucarestia a cui partecipiamo è memoria e forza perché la vita di ognuno di noi sia donata.
Preghiamo perché Gesù Eucarestia entri nel cuore dei nostri ragazzi che stanno ricevendo la Prima Comunione e li renda capaci di fare della loro esistenza un dono d’amore…ma anche per ciascuno di noi adulti.
COMMENTS