HomeNews

SIAMO ACCOLTI

Siamo accolti! Forse questa è la vera prospettiva per vivere il S. Natale 2020: è Dio che accoglie noi.

Sì, abbiamo fatto qualche scelta nella nostra vita e pure in questo Avvento per andargli incontro e per accoglierlo, ma la Verità è che Lui viene di sua iniziativa per stare con noi, ci viene a cercare, pone la sua Presenza divina in mezzo a noi. Siamo noi gli accolti da Lui!

Siamo accolti così come siamo, con le nostre fatiche, con la nostra tristezza, con la nostra fragilità, con la nostra incostanza, con le nostre paure, con i nostri dubbi, con la nostra poca fede. Dio ci accoglie ugualmente e sempre.

E perché? Perché è Padre, perché ci conosce nell’intimo, perché il suo Amore sorpassa il nostro “no” e la nostra ribellione, perché sa che solo Lui può salvarci, perché ha messo nel cuore di tutti l’attrazione verso Lui, perché vuole mostrare nella Parola e nella vita di Gesù la sua Misericordia che perdona e ricostruisce sempre, perché ci vuole donare la sua vera Gioia.

Le braccia di Gesù Bambino che sono protese ed allargate verso ognuno di noi esprimono questa Volontà divina. Possiamo certamente abbracciarlo, sentiremo la nostra guarigione e potremo vivere la letizia della Comunione filiale.

Nel Natale il Padre abbraccia il figlio/ la figlia ed il figlio/la figlia abbraccia il Padre. Questo accade in Gesù bambino che ci è donato nel Suo Nascere.

Auguri per un Santo Natale nell’Abbraccio con Dio!

 

COMMENTS