HomeNews

ORATORIO ESTIVO 2020: CI SAREMO!

Estate 2020: ci saremo! Sta proseguendo un confronto costruttivo tra l’Amministrazione Comunale e la nostra Comunità Pastorale per farci carico del tempo estivo dei nostri ragazzi.

“Nulla può essere più come prima” è uno slogan ricorrente in molti ambiti della vita sociale, che è necessario rileggere in profondità per cogliere come tutti dobbiamo crescere in solidarietà ed aiuto reciproco.

La crescita umana dei nostri ragazzi nel tempo estivo: non è un problema solo di “alcuni”.

La situazione attuale richiede infatti un nuovo protagonismo che deve vedere tutti coinvolti: è una chiamata a crescere in umanità ed in fraternità in questo tempo nuovo. Siamo tutti coinvolti!

La delega, il lasciar fare, il sottrarsi alle proprie e personali responsabilità sono atteggiamenti vecchi che non hanno più da essere. “Siamo umani” non è solo il ritornello di una canzone, ma è una vocazione a cui Dio ci chiama. L’aver affrontato la fatica della pandemia dovrebbe averci reso più consapevoli che siamo un’unica famiglia e che ci si salva insieme e non da soli.

Anche per prenderci cura dei più piccoli, dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti in questa estate ormai prossima, serve un servizio condiviso di tutti coloro che hanno avuto e avranno a che fare con loro. E’ sempre un intero villaggio che educa i figli, ora lo è ancora di più.

Uniti, ce la facciamo, anche perché vogliamo sognare e costruire una società più bella iniziando qui, da noi a Triuggio.

COMMENTS