HomeNews

IL VESCOVO VIENE NEL NOME DEL SIGNORE

Il Vescovo come successore degli Apostoli, è scelto dal Signore che lo unisce alla sua missione di Salvezza e lo dona al suo Popolo.

Accogliamo il Vescovo Mario come inviato dal Signore: Beato colui che viene nel nome del Signore e pure beato chi lo accoglie con gioia! Il Vescovo Mario viene come una carezza di Dio. E’ qui per visitarci come parte del suo gregge: desidera conoscerci e vuole concederci la consolazione del Signore in questo tempo faticoso; viene per spronarci ad una testimonianza di vera vita evangelica e ci vuole confermare nella fede in Dio Trinità; si fa presente per indicarci il cammino nel seguire Gesù, l’unico Maestro e Salvatore.

La Visita Pastorale è un dono molteplice ed un avvenimento che porterà frutto perché lo Spirito Santo mette sulla bocca del Vescovo la Parola divina che illumina il nostro cammino per costruire una fraternità con chi condivide la nostra vita. Apriamo il cuore e la mente per accogliere il nostro Vescovo.

Il primo frutto che coglieremo in questa prossima Pasqua, sarà un profondo rinnovamento per tutti noi.

LA VISITA PARTE DALLE NOSTRE RADICI

Il primo appuntamento del Vescovo Mario nelle nostre Parrocchie sarà nei cimiteri per una preghiera: lì riposano i fratelli e le sorelle che ci hanno preceduto nel cammino di cristiani nell’attesa della Risurrezione finale; essi sono coloro che ci hanno trasmesso più con la vita che con le parole, la fede in Dio Trinità, hanno voluto e costruito le chiese e le altre strutture che utilizziamo. Essi sono “le radici” della nostra fede e con la sua preghiera il Vescovo li ringrazia perché ci hanno passato il testimone, la fiamma della fede.

IL VESCOVO IN VIDEO PER I RAGAZZI

A causa della zona rossa è stato annullato l’incontro che il Vescovo avrebbe tenuto con i bambini dell’Iniziazione Cristiana. La sua premura l’ha però spinto a fare un video per loro, rendendosi presente attraverso un video.

COMMENTS