Vieni Spirito Santo! Sabato 24 e domenica 25 ottobre la nostra Comunità vivrà la Celebrazione della Santa Cresima.
Sant’Agostino chiama lo Spirito Santo “il nostro Maestro interiore”. E’ questa l’ultima settimana in preparazione alla S. Cresima che sessanta dei nostri ragazzi riceveranno.
Riconosciamo, noi adulti, che lo Spirito sarà la loro guida sicura nel cammino della vita: con loro e per loro innalziamo questa preghiera di Etty Hillesum, una credente, che nell’attesa di essere internata in un lager nazista pregava il Signore con queste parole:
“Mio Dio, prendimi per mano, Ti seguirò, non farò troppa resistenza. Non mi sottrarrò a nessuna delle cose che mi verranno addosso in questa vita, cercherò di accettare tutto e nel modo migliore. Ma concedimi di tanto in tanto un breve momento di pace. Non penserò più nella mia ingenuità, che un simile momento debba durare in eterno, saprò anche accettare l’irrequietezza e la lotta. Il calore e la sicurezza mi piacciono, ma non mi ribellerò se mi toccherà stare al freddo purché Tu mi tenga per mano. Andrò dappertutto allora, e cercherò di non aver paura. E dovunque mi troverò, io cercherò d’irraggiare un po’ di quell’amore, di quel vero amore per gli uomini che mi porto dentro.”
Che lo Spirito prenda per mano ogni nostro ragazzo nelle vicende della loro esistenza!
Di seguito le notizie relative alle celebrazioni a cui avranno accesso esclusivamente i parenti strettissimi dei cresimandi, muniti di pass:
- Sabato 24 ottobre – Triuggio ore 17.00
- Domenica 25 ottobre – Canonica ore 11.30
- Domenica 25 ottobre – Tregasio ore 17:00
Le celebrazioni di Triuggio e di Tregasio saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Comunità Pastorale.
COMMENTS